banner

  • Analisi dei competitor

    Analisi della serp e dei competitor

  • Studio del target dei potenziali clienti

    Studio delle caratteristiche dei potenziali clienti

  • Ricerca delle parole chiavi

    Creazione di una lista di parole chiavi in base al target dei clienti

  • Proposta di attività di web marketing

    Pianificazione di campagne efficaci, Seo, Sem, Mail marketing, social media marketing

  • Monitoraggio e analisi dei dati

    Analisi dei dati statistici e pianificazione interventi di miglioramento

Consulente Web Marketing Latina

Se il tuo sito non supera i 10 contatti giornalieri, e ti affidi alla rete per dare visibilità ai tuoi prodotti o ai tuoi servizi HAI BISOGNO DI UN CONSULENTE WEB MARKETING;

Statistiche del sito internet & Web Analytic

Le attività svolte sul sito saranno monitorate per mezzo di uno strumento di statistica  che raccoglierà i dati giornalieri a dimostrazione dei progressi fatti delle attività svolte sul sito.

I dati saranno studiati  (Web analytic)per pianificare interventi mirati a migliorare il lavoro in base agli obiettivi fissati.

statistiche-dati-organici

Esempio di un grafico di visite provenienti esclusivamente da motore di ricerca google di un sito gestito da 2 mesi.

original-graphic-1-1

Realizzare un sito internet non basta per incrementare la visibilità della tua azienda, stabilire delle strategie per incrementare i visitatori, e sapere la tipologia di visitatori da portare sul tuo sito e con quali strumenti è fondamentale affinché un sito renda. Gli strumenti a disposizione sono molti e tutti utili a seconda del settore e del tipo di attività, supporto piccoli e grandi professionisti alla pianificazione di queste attività

Per seo si intende l’ottimizzazione del sito rispetto ai motori di ricerca, i progetti che propongo personalmente si basano sul motore di ricerca google. I risultati di un lavoro seo sono quelli nella parte sinistra a scendere del motore di ricerca, i primi tre su sfondo giallo e gli annunci sulla destra sono a pagamento raggiungibili con una campagna pay per click Adwords

Una campagna pay per click è una tipologia di promozione del proprio sito internet basata su annunci, banner grafici e un budget giornaliero o per click su parola chiave;

Si effettua un’asta tra i concorrenti per quel settore o parola chiave e verrà addebitato il costo del click solamente se l’utente clicca sul banner o sull’ annuncio, le più funzionale sono Facebook ads che include anche instagram e adwords di google;

La scelta delle parole chiavi è importante perchè determina il target del tuo sito internet e di conseguenza rivolgersi al giusto target con la giusta proposta può determinare un sito di successo;

Assisto sempre i miei clienti con delle ricerche preliminari alla scelta delle parole chiavi  per capire i volumi di ricerca indicativi ed avviare attività per scalare posizioni con gli obiettivi prefissati.

Lavorare al giusto target è importante, verificare il comportamento dell’utente sul sito e monitorare gli accessi lo è allo stesso modo;

Google analytics è uno strumento di statistica gratutito per siti web messo a disposizione da google che permette di monitorare tutto quello che succede sul sito internet;

I dati base sono:

  1. numero di accessi
  2. numero di pagine visualizzate per utente
  3. durata di visita dell’utente
  4. nomi pagine più visualizzate
  5. dispositivo utilizzato per visualizzare il sito
  6. da quale parte geografica provengono le visite

e tanti altri dati utili a fare valutazioni necessarie per ottimizzare l’utilizzo del sito e l’acquisizione di nuovi utenti.

Prima di iniziare a pensare ad un progetto web marketing è ben far chiarezza quali sono gli obiettivi del sito internet, in genere i più comuni sono

  1. vendita diretta di un prodotto (ecommerce)
  2. lead generation (generare contatti per la propria attività)
  3. iscrizione ad una newsletter
  4. incremento del branding della propria azienda

é importante stabilire questi obiettivi, altri o più di uno, per apportare le giuste ottimizzazioni e monitorare sin dalle prime attività i ritorni per l’azienda.

L’obiettivo di un sito permette di misurare i ritorni in base agli investimenti, un dato fondamentale per l’imprenditore in ambito decisionale.

Cerchi un professionista Web Marketing a Latina?

Se stai cercando un’agenzia o un’esperto web marketing a Latina avrai sicuramente un sito internet o intendi avviare delle attività sul web; Il primo errore che oggi si commette in questi tipi di progetti è non consultare chi nel campo c’è da anni per farsi supportare nelle scelte degli investimenti da fare . Posso aiutarti a progettare una strategia vincente per trarre il meglio dalla tua idea di impresa sul web. Contattami

Apri chat
Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come posso aiutarti?