Consulenza SEM

Acquisisci visibilità immediata sui motori di ricerca con le campagne PPC

Campagne PPC

I clienti che non hanno mai investito nel marketing digitale, preferiscono l’approccio al marketing PPC, le campagne PPC consentono di avere una visibilità immediata sui motori di ricerca, gli strumenti associati permettono inoltre ai miei clienti di monitorare i risultati e sapere esattamente dove vengono spesi i loro soldi . A seconda delle dimensioni della campagna, concordo una commissione per la gestione dell’account PPC.  Tutto il denaro speso per gli annunci a pagamento verrà pagato direttamente dal cliente al motore di ricerca pertinente, il che significa che il cliente ha il pieno controllo del budget per la gestione della ricerca a pagamento.

Cosa prevede la consulenza SEM

Conoscere ed analizzare i prodotti e/o i servizi da promuovere é il punto di partenza, l’ obiettivo sarà far trovare prodotti e/o servizi al giusto target di clientela, e questo  viene realizzato selezionando le parole chiavi.

Analisi e ricerca delle parole chiavi

Le parole chiavi da scegliere come target sono le ricerche pertinenti alla tua attività. Molte aziende gestiscono campagne di marketing PPC con la scelta sbagliata di parole chiave, sprecando il proprio budget di marketing. Effettuo una revisione dettagliata del tuo sito web, del tuo mercato e dei tuoi obiettivi pubblicitari per garantire che le parole chiave appropriate siano vincenti.

Testi e copywriting

Creo annunci a pagamento a tema fortemente correlati alle parole chiave delle tue campagne pay per click. Aggiunte di un potente invito all’azione e cosparse di estensioni annuncio mirate, spingono la tua azienda al di sopra della concorrenza per massimizzare le possibilità di ottenere un costo per clic inferiore.

Impostazione Campagna PPC

Utilizzando le best practice consolidate nei più di 10 anni di esperienza, creo una campagna pubblicitaria pay per click con attenzione alle tre aree principali del punteggio di qualità: pertinenza dell’annuncio, percentuale di clic prevista e pertinenza della pagina di destinazione.

Analisi del traffico

Per gestire bisogna misurare e principalmente creo queste condizioni. Credo fermamente nel potere dell’analisi dei dati web e dell’analisi del traffico, motivo per cui utilizzo Google Analytics per la gestione del tuo account PPC. Ottieni informazioni preziose su come i visitatori del tuo sito utilizzano il tuo sito web ed evidenzia potenziali insidie nel loro percorso di conversione.

Gestione strategica delle offerte

La mia consulenza SEM è eseguita personalmente su tutte le campagne dei miei clienti, ciò garantisce che le tue parole chiave vengano riviste manualmente e regolarmente da un professionista in grado di individuare le spese sprecate meglio di qualsiasi altro algoritmo.

Report

Ricevi un rapporto mensile dettagliato sulle attività pay per click delle tue campagne. Ottieni informazioni significative sulle principali metriche di pagamento che ti interessano, che si tratti di entrate, conversioni, clic o nuovi utenti.

Geocalizzazione e dispositivi con la consulenza SEM

Configuro la tua campagna pay per click per specifiche regioni geografiche o città, in modo da non sprecare denaro pubblicizzando il tuo prodotto o servizio in aree che non copri.
Configuro le offerte per le parole chiave in base al dispositivo utilizzato, molte persone effettueranno ricerche in modo diverso su smartphone rispetto a tablet e desktop.
Analizzo il momento migliore della giornata per massimizzare l’esposizione e ridurre al minimo la spesa sprecata utilizzando la suddivisione del giorno e aggiustamenti delle offerte in maniera sistematica.

Gestione campagne google ads (ex google adword) e non solo

Sebbene sono specializzato nel marketing di Google ads, consiglio di estendere il tuo marketing di ricerca a pagamento anche ad altri motori di ricerca, come la rete Bing Ads / Yahoo, si sono spesso rivelati un’ottima aggiunta. È molto probabile che pagherai meno per clic e otterrai anche un maggiore ritorno sull’investimento.

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