Header WordPress

In questo capitolo della nostra Guida WordPress andremo a vedere tutte le caratteristiche della sezione Header WordPress.

L’opzione di menu “Header WordPress” sarà disponibile solo se il tuo tema corrente utilizza questa opzione. Ti permette di scegliere un’immagine (o se il tuo tema lo supporta, un video) da visualizzare nell’area dell’intestazione del tuo sito. Facendo clic sull’opzione di menu “Intestazione” si accede al pannello “Media intestazione” nel Personalizzatore. Nel tema predefinito Twenty Seventeen, il pannello “Customizer” è chiamato “Header Media” in quanto supporta sia immagini che video. In altri temi può essere chiamato “Header Image” se il tema non supporta le intestazioni video.
È possibile selezionare una delle immagini caricate in precedenza o caricare una nuova immagine facendo clic sul pulsante “Aggiungi nuova immagine”. Se utilizzi il tema Twenty Seventeen, l’intestazione supporta anche i video in modo da poter selezionare uno dei tuoi video caricati in precedenza oppure puoi anche scegliere di caricare un nuovo video facendo clic sul pulsante “Seleziona video”. Se disponi di video che hai precedentemente caricato su YouTube, puoi anche inserire un URL di YouTube nel campo appropriato. Per salvare le modifiche, fai clic sul pulsante “Salva e pubblica” nella parte superiore della pagina. Ancora una volta, a seconda del tema che stai usando, potresti avere o meno questa opzione Header.

 

In questo capitolo della nostra Guida WordPress abbiamo finito di vedere tutte le caratteristiche della sezione Header WordPress. Nel prossimo capitolo andremo a vedere la sezione Sfondo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *