Impostazione di un’immagine in evidenza su WordPress

In questo capitolo della nostra Guida WordPress andremo a vedere come effettuare l’impostazione di un’immagine in evidenza su WordPress.

Nella maggior parte dei  temi WordPress è possibile inserire un’immagine di copertina ai tuoi articoli. Un’immagine di copertina, spesso chiamata miniatura di post / pagina, è solitamente una sorta di immagine rappresentativa per quel particolare articolo. Il modo in cui queste immagini vengono visualizzate dipende interamente dal tema attualmente in uso.
Se il tuo tema ti consente di impostare un’immagine di evidenza, il seguente pannello Immagine in primo piano verrà visualizzato quando modifichi il tuo articolo. Se non è possibile impostare le immagini in primo piano, questo pannello non verrà visualizzato.

L’impostazione di un’immagine in evidenza è molto simile all’aggiunta di un’immagine nella tua Pagina o Post. Dopo aver fatto clic sul collegamento “Imposta immagine” in primo piano, verrà visualizzata una finestra popup simile a quella visualizzata quando aggiungi un’immagine alla tua pagina / post. Puoi caricare una nuova immagine da utilizzare come immagine in primo piano oppure puoi semplicemente scegliere da una delle immagini caricate in precedenza. Per impostazione predefinita, ti verrà mostrato un elenco delle immagini caricate in precedenza. Se desideri caricare una nuova immagine, fai clic sul link “Carica file” nella parte superiore della finestra a comparsa. Dopo aver fatto clic sull’immagine che desideri utilizzare come immagine in primo piano, puoi aggiornare Titolo, Didascalia, Alt text e Descrizione. Per impostare l’immagine come immagine in primo piano, fai clic sul pulsante Imposta immagine in primo piano. L’immagine scelta verrà quindi visualizzata nel pannello Immagine in primo piano.

In questo capitolo della nostra Guida WordPress abbiamo appena finito di vedere come effettuare  l’impostazione di un’immagine in evidenza su WordPress in modo semplice e veloce. Nel prossimo capitolo andremo a vedere come inserire una galleria di immagini WordPress.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *