Impostazioni WordPress

In questo capitolo della nostra Guida WordPress andremo ad analizzare la sezione “Impostazioni WordPress” e tutte le caratteristiche di questa sezione.

Le varie schermate delle impostazioni WordPress sono utilizzate per configurare il tuo sito WordPress. Normalmente, una volta impostato il tuo sito WordPress, non c’è motivo di cambiare nessuna di queste impostazioni. Queste opzioni di impostazioni verranno solo toccate molto brevemente. Puoi trovare molte più informazioni riguardo alla configurazione del tuo sito all’interno del codice WordPress.

Generale

Le impostazioni generali configurano le preferenze di base del sito come il titolo del sito e la riga di tag, l’indirizzo di WordPress e l’indirizzo del sito, l’indirizzo email dell’amministratore e il formato di data e ora, tra le altre cose. L’indirizzo WordPress (URL) è la posizione dei file principali di WordPress. L’indirizzo del sito (URL) è l’indirizzo che si desidera utilizzare per la homepage del sito. Di solito questi due URL sono uguali ma possono essere diversi se, ad esempio, i file WordPress sono memorizzati in una sottodirectory. Quando installi WordPress, hai la possibilità di selezionare la lingua che desideri utilizzare all’interno di Dashboard. Dopo l’installazione, se desideri cambiare la lingua, puoi selezionarla utilizzando il menu a discesa “Lingua sito” nella parte inferiore della pagina.

In questo capitolo della nostra Guida WordPress abbiamo finito di analizzare la sezione Impostazioni WordPress. Nel prossimo capitolo andremo a vedere la sezione Scrittura WordPress e tutte le sue caratteristiche.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *