Incorpora video con Gutenberg

Un altro modo per aggiungere video o altri contenuti alle tue pagine è attraverso l’incorporamento. Un esempio popolare di questo è l’incorporamento di un video di YouTube nella tua pagina.

Quando incorpori un file, non è necessario caricare il file sul tuo sito. In pratica stai solo creando un collegamento al file, dalla tua pagina. WordPress è in grado di incorporare automaticamente i file da una serie di servizi diversi.

Per incorporare qualcosa nel tuo post o pagina, seleziona semplicemente il blocco di incorporamento appropriato, incolla l’URL nel campo e fai clic sul pulsante “Incorpora”. Il blocco cambierà magicamente per mostrare il contenuto del sito reale, proprio lì nell’editor.

Blocco Riutilizzabile

Come suggerisce il nome, i blocchi riutilizzabili sono blocchi che puoi riutilizzare ovunque sul tuo sito. Un blocco riutilizzabile può essere aggiunto a qualsiasi pagina o post e tutte le volte che vuoi. Se aggiorni o modifichi lo stile del tuo blocco riutilizzabile, le modifiche vengono automaticamente applicate a quel blocco, direttamente nell’intero sito. Per creare un blocco riutilizzabile, aggiungi semplicemente un blocco, aggiungi il tuo contenuto al blocco e formattalo come desideri che appaia. Una volta che hai il blocco alla ricerca di come lo vuoi, fai clic sull’opzione Aggiungi a riquadri riutilizzabili sotto l’icona Altre opzioni nella barra degli strumenti del blocco. Ti verrà quindi richiesto di inserire un nome per il blocco riutilizzabile.

Dopo averlo fatto, fai clic sul pulsante “Salva” per salvarlo. Il nuovo “Blocco riutilizzabile” apparirà sotto la sezione Riutilizzabile all’interno del Inseritore di blocchi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *