Modifica il formato del tuo post WordPress

Modifica il formato del tuo post WordPress in modo semplice e veloce grazie alla nostra Guida WordPress. In questo articolo andremo a vedere cosa sono i formati dei post/articoli WordPress e cosa cambia utilizzando un formato piuttosto che un’altro.

Che cosa è il formato del post WordPress?

Il formato di un post sono meta informazioni che possono essere utilizzate all’interno di un tema per lo stile o personalizzare la presentazione di un post. La funzione Post Formats fornisce un elenco standardizzato di formati disponibili per tutti i temi che supportano la funzione.
Non è richiesto che i temi supportino tutti i formati presenti nell’elenco e che i nuovi formati non possano essere introdotti da temi o plugin. Se il tuo tema supporta i formati postali, puoi scegliere la modalità di visualizzazione di ogni post selezionando un formato di post da un elenco di pulsanti di opzione, simile alla seguente schermata. Se il tuo tema non supporta Post Format, il pannello Formato non verrà visualizzato.  Ti possiamo garantire che ad oggi tutti i temi supportano la funziona base dei formati dei post per WordPress e che difficilmente riscontrerai dei problemi.

Sebbene la voce del contenuto del post non cambierà, il tema può utilizzare il formato selezionato per visualizzare il post in modo diverso.
Il modo in cui il contenuto viene visualizzato dipende interamente dal tema, ma il seguente elenco di formati post disponibili fornisce alcune linee guida generali di WordPress su come potrebbero essere abbinati.

  • Standard: questo è il formato del post del blog standard / predefinito.
  • A parte – In genere in stile senza titolo. Simile a un aggiornamento della nota di Facebook
  • Audio: un file audio, ad esempio un podcast
  • Chat: una trascrizione della chat
  • Galleria – Una galleria di immagini. Il post probabilmente conterrà uno shortcode della galleria e avrà allegati di immagini
  • Immagine: una singola immagine
  • Collegamento: un collegamento a un altro sito
  • Citazione: una citazione, molto probabilmente contenuta in un blocco
  • Stato: un breve aggiornamento di stato, simile a un aggiornamento dello stato di Twitter
  • Video: un singolo video

Recupero versione precedente post/pagine WordPress

Quando modifichi il tuo post o la tua pagina, il numero di revisioni per quel particolare post o pagina viene mostrato nel pannello di pubblicazione.
Fare clic sul collegamento Sfoglia accanto a Revisioni: nel pannello Pubblica per scorrere le varie revisioni del post o della pagina corrente.

Utilizza il dispositivo di scorrimento nella parte superiore della pagina o fai clic sui pulsanti Precedente e Successivo per spostarti tra le varie revisioni di post o pagina.
Il contenuto che è stato eliminato sarà ombreggiato in rosso e il contenuto aggiunto sarà ombreggiato in verde. Se il contenuto è ombreggiato in rosso scuro e / o verde scuro, viene evidenziato il contenuto specifico rimosso o aggiunto. Se il paragrafo o la linea è semplicemente rosso chiaro e / o verde chiaro, l’intero paragrafo o linea è stato interessato dal cambiamento.
Puoi anche confrontare due revisioni diverse facendo clic sulla casella di controllo Confronta due revisioni nella parte superiore della pagina. Se desideri ripristinare una revisione precedente, fai clic sul pulsante Ripristina questa revisione.

 

Modifica il formato del tuo post WordPress grazie alla nostra Guida WordPress.  Nel prossimo capitolo andremo a vedere l’aggiunta di immagini e altri media WordPress.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *