Strumenti WordPress

In questo capitolo della nostra Guida WordPress andremo ad analizzare la sezione Strumenti WordPress e tutte le sue caratteristiche.
Il menu Strumenti WordPress fornisce alcuni utili strumenti di amministrazione. Il più delle volte, però, vengono utilizzati durante la configurazione o la configurazione del tuo sito WordPress e, pertanto, non verranno trattati qui in modo dettagliato.

Strumenti WordPress disponibili

L’opzione di menu “Strumenti disponibili” consente di accedere al convertitore “Categorie e tag”. Il convertitore “Categorie e tag” è uno strumento per convertire le categorie in tag o viceversa. Prima che possa essere utilizzato, deve essere installato tramite l’opzione di menu “Importa”.

Importare

L’opzione di importazione ti fornisce vari strumenti per importare contenuti da altri sistemi di blog. Puoi importare contenuti da Blogger, LiveJournal, Moveable Type, TypePad e Tumblr. Puoi anche importare contenuti da Blogroll che utilizzano il formato OPML, i post di un feed RSS o il contenuto di altri siti WordPress. Per importare contenuti da un altro sito WordPress devi prima installare il plugin di importazione di WordPress. Per importare contenuti da un altro tipo di sito diverso da WordPress, ti verrà chiesto di installare il plugin Importatore rilevante dopo aver selezionato il tipo di sito da cui desideri importare i tuoi contenuti.

Esportare

L’opzione Esporta viene utilizzata per esportare i dati in formato XML dal tuo sito WordPress. Il formato di esportazione si chiama WordPress eXtended RSS o WXR e conterrà i tuoi post, pagine, commenti, campi personalizzati, termini, menu di navigazione e post personalizzati. Una volta salvato il file di download, è possibile utilizzare la funzione di importazione su un altro sito WordPress per importare il contenuto da questo sito.

In questo capitolo della nostra Guida WordPress abbiamo finito di analizzare la sezione Strumenti WordPress. Nel prossimo capitolo andremo a vedere la sezione Impostazioni WordPress e tutte le sue caratteristiche.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *