Consulenza seo ecommerce

Pianifico interventi mirati per migliorare la visibilità con obiettivi a medio-lungo termine, sono specializzato in SEO per e-commerce.

Migliora il posizionamento su google del tuo shop online, prova il mio metodo seo per ecommerce testato per più di 15 anni.

Se stai considerando come incrementare le visite per il tuo ecommerce il SEO è il metodo più redditizio, ma allo stesso tempo questa attività va affidata ad un professionista della materia per raggiungere i risultati prefissati.

Da anni supporto ecommerce per il loro posizionamento sul motore di ricerca incrementando fatturati ed ottimizzando i propri investimenti.

I servizi seo di cui necessita un’ecommerce

Per iniziare la scalata per un ecommerce presente professionalmente sul motore di ricerca, le attività seo da organizzare una tantum o frequentemente in un piano che consiglio almeno annuale sono diverse:

Analisi delle parole chiavi

L’obiettivo della consulenza seo è creare la connessione utente – motore di ricerca – ecommerce, ciò che crea la visibilità ai prodotti venduti rispetto al cliente che ricerca in quel momento quel prodotto specifico, sono le parole chiavi. Scegliere le giuste parole chiavi e capire come indicizzarle e posizionarle sul ecommerce dove si inizia a lavorare è uno degli aspetti più importanti per creare basi solide.

Analisi struttura tecnica dell’ecommerce

Un’altro aspetto principale al fine di una pianificazione di successo per una consulenza seo, è analizzare tecnicamente la struttura dove si andrà a lavorare; Il motore di ricerca prevede determinati standard tecnici che sono diventati ormai fattori di ranking come:

  1. protocollo ssl
  2. ottimizzazione ecommerce per smartphone
  3. velocità di caricamento

La valutazione sarà fatta anche per capire se il consulente seo è autonomo nella gestione tecnica e contenutistica del sito o necessità del supporto di un programmatore per gli interventi di ottimizzazione che bisognerà realizzare.

Ottimizzazione seo per ecommerce

La maggior parte di temi grafici che ho analizzato hanno sempre avuto bisogno di un’ottimizzazione lato seo, per quanti bravi possono essere i web designer raramente ne ho incontrati con competenze SEO tali da fornire un lavoro appetibile ai motori di ricerca, come si dice “ognuno il suo lavoro”.

Le principale pagine per cui un’ecommerce deve essere ottimizzato lato seo sono

  1. Home page
  2. pagina di categoria (sottocategoria)
  3. Pagina prodotto
  4. Pagina dei tag

Installazione strumenti di statistica e di monitoraggio dell’ecommerce

La consulenza SEO prevede la pianificazione di interventi mirati a degli obiettivi prefissati, come tali questi obiettivi nel percorso vanno monitorati, gli strumenti necessari da installare sull’ecommerce in supporto alle attività SEO sono:

  1. Google analytics
  2. Search console di google (strumenti web master)
  3. sistemi di remarketing
  4. software di monitoraggio posizionamento parole chiavi
  5. Gestione sitemap dell’ecommerce

Gestione redirect

I contenuti cancellati, o il passaggio di dominio o da una piattaforma all’altro generano errori e perdite di posizionamenti e visite per una struttura ecommerce; Una gestione preventiva, tempestiva e continuativa fa bene alla salute del sito e al motore di ricerca non può che piacere!

Link building

Aumentare l’autorevolezza del proprio ecommerce passa soprattutto dalla creazione di una buona link building agli occhi del motore di ricerca, pianificare, gestire e creare contenuti per agevolare l’incremento di link in entrata è una delle attività piu delicate e costante da supportare nella consulenza seo per un progetto ecommerce.

Su quale piattaforme ho effettuato consulenza seo per ecommerce

In questi anni ho avuto modo di cimentarmi e fare esperienza su diversa piattaforme ecommerce, raggiungere a prescindere i risultati prefissati, per citarne alcune:

  1. WordPress & WooCommerce
  2. OsCommerce
  3. Shopify
  4. Prestashop
  5. Magento
  6. CMS proprietari

Li dove la gestione del sito ecommerce prevede la gestione dei contenuti e delle attività seo svolgo in autonomia tutte le attività intervenendo anche sul codice html, css & php, in situazioni diverse mi avvalgo del programmatore di turno che gestisce il sito tecnicamente e che in genere l’ha sviluppato.

Parlami del tuo progetto

TELEFONO

3392097714

EMAIL

info@antonioverardi.it

SEDE

Latina

ma lavoro con clienti di tutti Italia da remoto