un SEO freelance

Oggi vengo contattato come SEO Freelance da clienti che mi chiedono di supportarli per migliorare la visibilità online dei loro prodotti con il proprio e-commerce o per incrementare la generazione di richieste di preventivi per i loro servizi tramite sito internet.

I miei valori

La mia esperienza come SEO freelance mi permette di trasformare gli obiettivi dei miei clienti in business con prestazioni di valore importanti.  Sono sempre alla ricerca dei fattori specifici dei business che diventano poi la soluzione per consentire ai miei clienti di accelerare la crescita delle proprie idee.

  • PASSIONE

    L’esperienza per la tecnologia mi permette di cimentarmi su vari tipi di business e realtà differenti per creare valore ai progetti

  • LA QUALITA’ COME GUIDA

    Svolgo le attività al massimo della qualità per ottenere i risultati migliori

  • CURIOSITA’

    La passione per quello che faccio mi porta ad esplorare costantemente le nuove tecnologia e soluzioni, questo mi permette di rimanere sempre aggiornato

  • TRASPARENZA & RESPONSABILITA’

    Il confronto con il cliente come autocritica e il tenerlo aggiornato costantemente sulle attività sono la base dove costruire insieme un percorso

  • PROPENSIONE AL TEAM

    Gestisco in autonomia parte di progetti medio e piccoli, ma talvolta faccio parte di TEAM di sviluppo e marketing

203

Clienti

100+

Progetti SEO gestiti

15+

Anni di esperienza

1.200.000

parole chiavi posizionate

70+

Aggiornamenti google da sopravvissuto

Con chi lavoro come esperto SEO Freelance ?

Lavoro come SEO con clienti che intendono costruire un percorso solido con l’obiettivo di dare maggiore visibilità tramite il motore di ricerca google ai prodotti/servizi che offrono.

Talvolta mi capita di subentrare a gestire siti con penalizzazioni SEO, siti con strategie SEO che non hanno portato i risultati sperati, siti appena realizzati e quindi non presenti sul motore di ricerca, o clienti che mi chiedono di realizzare loro un sito già ottimizzato SEO.

Spesso vengo contattato da agenzie di comunicazione o web agency che necessitano di Consulenza SEO o supporto per Google ads per i propri clienti, mi ritrovo ad integrarmi spesso in TEAM di sviluppo che lavorano attivamente e in collaborazione sul progetto.

Esperienza prima del SEO freelance

Lavoro nel web dal 2003

Sono nato a Latina il 17 Maggio 1983. Sin da piccolo ho avuto una predisposizione per il tecnologico realizzando a 14 anni il mio primo sito internet.

Ho iniziato il mio percorso  imprenditoriale nel 2006 offrendo un servizio sull’informatica a 360 gradi aprendo un negozio fisico di vendita e assistenza hardware, software, servizi di web marketing e sviluppo siti internet; la passione e la competenza specifica che in quegli hanno ho maturato per il web mi hanno portato a dedicare più tempo al mondo internet e in particolare a tutto quello che riguarda  web marketing con competenze specifiche per il SEO .

Come sono diventato un SEO freelance

Non esisteva una scuola e non esiste tutt’oggi

All’inizio ho iniziato ad imparare sui miei progetti personali, la curiosità e la necessità di migliorare la visibilità dei mie progetti era tanta, ho seguito qualche corso in Italia che mi ha introdotto alla SEO, in quei tempi e mi riferisco al 2006 vi assicuro erano davvero pochi, forse 2 in Italia.

Nella SEO i libri acquistati e studiati in inglese mi hanno permesso di acquisire le nozioni che mi hanno fatto evolvere nel lavoro SEO da professionista  “sporcandomi le mani in prima persona” e migliorando ma sempre adattandomi a tutta l’evoluzione che il motore di ricerca google ha avuto nel tempo.

Sull’entusiasmo e con le certezze ottenute dagli  ottimi risultati ottenuti sui progetti personali ho iniziato a propormi come SEO freelance per le aziende e su progetti diversi per settore e tipologie ho avuto modo di accrescere piu velocemente le mie competenze in ambito di strategia e tecniche, sia di posizionamento che di sviluppo.

Tutt’ora rimango costantemente aggiornato tramite i gruppi social, libri scelti accuratamente e soprattutto per “il lavoro sul campo” .

Con quali tipologie di CMS ho lavorato

Premetto che sin dall’inizio sono stato abituato a costruirmi tutto a mano in html, css, con formazione base alla programmazione (asp,php), oggi la maggiorparte dei siti su cui ho lavorato hanno un CMS e mi ritrovo a lavorare per:

Con quali strumenti lavoro

  • Strumenti web master (search console)
  • Google analytics
  • Google Tag Manager
  • Google Data Studio
  • Google ads
  • Google ads editor
  • Ahref
  • Semrush
  • SeoZoom
  • Screaming frog
  • SERPmojo
  • TrueRanker
  • Photoshop
Apri chat
Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come posso aiutarti?