fbpx

Realizzazione siti web Latina

Realizzazione di progetti mirati a supportare aziende e privati che intendono inserirsi o migliorare la loro immagine sul web, realizzo siti internet di ogni genere con obiettivi e identità ben definite avendo con un cliente un rapporto diretto, di seguito alcune caratteristiche dei siti internet che sviluppo:

Essere prensenti

Presentare i tuoi servizi, i tuoi prodotti le tue idee in maniera professionale è importante.  Per un’azienda la presenza on line è diventato un requisito fondamentale ma è altrettanto importante esserci nel modo giusto. Le soluzioni che propongo sono disegnate ad hoc per il cliente, puoi contattarmi e richiedermi un preventivo gratuito.

Requisiti minimi dei progetti che propongo

Sito gestibile dal cliente

Veloce, facile e dinamico il pannello di controllo protetto da password che mettiamo a disposizione dei nostri clienti qualora sono interessati a gestirsi autonomamente gli aggiornamenti del sito internet ,senza specifiche competenze, aggiornare i contenuti testuali, fotografici e video  è facile e diretto.

Dominio e posta elettronica

Acquisto, configurazione, trasferimento o cambio intestatario di hosting, database e posta elettronica, in genere lavoro con ambienti linux e database mysql, ma mi adatto anche a seconda delle esigenze in caso di siti già esistenti.

Compatibilità con i browser

Il sito internet che propongo sarà realizzato compatibilmente con i browser più comuni. chrome, Firefox, Explorer, Opera e Safari, essere compatibili con le tecnologie attuali è un’elemento fondamentale.

Il 61% degli utenti naviga da smartphone!

Tutte le tipologie di siti internet che propongo sono responsive cioè ottimizzati per essere visualizzati correttamente da dispositivi, desktop, smartphone e mobile, le percentuali dei visitatori da dispositivi mobili sono alte e in continua crescita, è importante offrire all’utente una corretta navigazione.

Qualche consiglio

Richiedi un preventivo

Alcuni dei siti realizzati

Tutte le aziende si confrontano ormai con l’evoluzione del digitale e degli strumenti di marketing, il web ha ormai un peso determinante nella vita di tutti e un’azienda non lo può ignorare;

L’esigenza di realizzare un sito web che presenti al meglio l’azienda, i servizi i prodotti è la necessità più comune in questo momento, avere le competenze per capire a chi far realizzare il sito web della propria azienda, cosa richiedere e come non è una cosa scontata;

Se stai leggendo questo articolo è perchè sei intenzionato a farti realizzare un sito web professionale cioè un sito che sia per l’azienda un investimento e non un costo per farlo “tanto per averlo”.

Sono Antonio Verardi e da quasi vent’anni mi occupo di realizzare siti web professionali per aziende che hanno necessità di dare visibilità ai loro servizi o ai loro prodotti.

Utilizzo il termine sito web professionale perchè in rete sono tanti i servizi che propongono a stracciati e che permettono di realizzare in autonomia il proprio sito web, per me quella rappresenta una soluzione per chi necessita di un sito come vetrina o per iniziare senza troppe pretese.

Iniziamo per specificare che la realizzazione del sito web non è un lavoro che coinvolge solo l’esperto del settore, il cliente deve avere ben chiaro l’obiettivo da comunicare e deve fornire o aiutare a realizzare il materiale testuale di immagini o video da poter utilizzare durante la realizzazione; 

Una domanda che spesso mi viene fatta è “ma come non pensi a tutto te?”, la mia parte di consulenza e sviluppo inizia dopo che sono stato messo in condizione di capire al meglio cosa l’azienda fa in tutte le sue sfaccettature e questo “know how” può essere trasmesso solo da chi la gestisce, spesso materiali pubblicitari classici cartacei come brochure, presentazioni aziendali o cataloghi aiutano per poter iniziare ad impostare il lavoro di realizzazione del sito web, in altri casi si coinvolgono professionisti che ci restituiscono un prodotto professionale, il fotografo è una delle figure di cui ogni tanto mi avvalgo,come anche banche dati di immagini da acquistare.

Cosa determina oggi la buona realizzazione di un sito web e cosa consiglio a chi mi chiede un preventivo lo spiego in 3 passi per me un’ imprenditore o professionista fondamentali per non commettere errori;

La realizzazione di un sito web deve necessariamente avere una sicurezza nella navigabilità, vi sarete sicuramente imbattuti navigando in rete o tra i social in siti che non sono sicuri e google ve lo fa presente, o in siti web che sono stati hackerati e che presentano contenuti non proprio accessibili a tutti, ecco un certificato di sicurezza e una struttura non accessibile a tutti sono il primo punto di partenza per un’azienda che vuole affrontare il discorso professionalmente.

Il secondo punto su cui prestare particolarmente attenzione è il Mobile, le statistiche ci dicono che il 70% dei visitatori del web oggi utilizzano lo smartphpone, l’errore che spesso si commette è approvare, richiedere e ottimizzare la realizzazione del sito web tramite computer;

Mi rendo conto che è la cosa più semplice poichè in ufficio più o meno tutti lavoriamo con notebook o pc, ma è un dato di fatto la maggior parte dei tuoi visitatori sarà da smartphone, l’attenzione per la realizzazione del sito va posta in prima battuta per la visualizzazione smartphone in caso contrario l’errore sarà grave.

Si dà per scontato ma in realtà non lo è sulla stessa base della progettazione “mobile first” (prima per il cellulare) vanno realizzate in maniera corretto le pagine del sito in termini di pesantezza.

Si è vero la tecnologia com 4g (e con il 5g alle porte) hanno velocizzato e non di poco la velocità della navigazione tramite smartphone, ma non sufficientemente abbastanza da avere rallentamenti importanti su siti che non sono stati realizzati tenendo conto anche della velocità di caricamento con una linea non proprio veloce.

Rinunciare ad un po di qualità nelle immagini e negli effetti grafici porta benefici in termini di performance, meglio non bellissimo ma navigabile, che con “l’effetto wow” ma che impiega minuti per aprirsi, il web è veloce e gli utenti e i motori di ricerca non hanno tutta questa pazienza.

Il terzo ed ultimo consiglio riguarda lo sviluppo e la gestione successiva del sito web, in tanti diffidano di cms opensource ovvero di piattaforme esistenti che hanno già sviluppato gran parte delle funzionalità che occorrono per realizzare un sito web, la diffidenza è data dal fatto che essendo un codice a portata di tutti potrebbe essere meno sicuro;

Un sito sviluppato da zero presente nei motori di ricerca non è un sito più sicuro di un’altro realizzato con un open source, entrambi necessitano di accortezze e manutenzione per essere e soprattutto rimanere sicuri nel tempo.

Una cosa è certa i costi utilizzando un cms opensource sono nettamente inferiori rispetto ad uno sviluppo da zero con un programmatore, seguo progetti di siti particolari che stiamo sviluppando ad hoc in alcune funzione, ma ormai ecommerce e gestione classica dei contenuti si fanno con cms diventati standard mondiali perchè non utilizzarli?

Personalmente per i progetti che me lo consentono  utilizzo open source dal 2006 e queste tecnologie non solo si sono dimostrate sicure ma anche durature nel tempo, sono tutt’oggi ancora attuali.

Queste sono cose importanti da sapere per chi oggi deve decidere a chi assegnare la realizzazione del sito web della propria azienda, personalmente realizzo siti web a Latina ma ho clienti in tutta italia per mezzo del telelavoro, se hai bisogno di avere qualche informazione in più riguardo la realizzazione di un sito web contattami!

Parlami del tuo progetto .

TELEFONO

3392097714

EMAIL

info@antonioverardi.it

SEDE

Latina