Consulenza seo
sito web

Pianifico interventi mirati per migliorare il posizionamento sul motore di ricerca del tuo sito web

A cosa serve una  una consulenza SEO per un sito web?

La necessità di chi ha un sito web è acquisire visitatori in target (adatti a quello che il sito propone), ed uno dei mezzi più potenti è La SEO, una consulenza SEO per il tuo sito web ti permette di incrementare le visite provenienti dal motore di ricerca, ma il tuo sito è presente su google?

Il tuo sito è indicizzato ?

Se hai appena realizzato un sito ed il dominio è”nuovo” probabilmente il tuo sito non è indicizzato, è il primo passo per poter essere presenti suk motore di ricerca.

Se hai invece un sito da un pò di tempo magari la tua struttura non è ottimizzata per permettere al motore di ricerca di indicizzare correttamente tutte le pagine del tuo sito, contattami se hai bisogno odi aiuto

A chi è rivolta la consulenza SEO per sito web?

La consulenza seo per sito web è rivolta a tutti coloro che intendono valorizzare i propri contenuti per il motore di ricerca, se hai un ecommerce hai necessità di una consulenza seo specifica per ecommerce,  in genere i clienti che usufruiscono di questo tipo di servizio sono aziende che devono generare richieste di preventivo tramite il loro sito, aziende o persone fisiche che intendono incrementare le visite sul loro blog.

Le attività di una consulenza SEO per sito web

Conoscere ed analizzare i prodotti e/o i servizi da promuovere é il punto di partenza, l’ obiettivo è far trovare prodotti e/o servizi al giusto target di clientela, e questo nella SEO é determinato dalle parole chiavi.

Il percorso che velocizza la fase di analisi iniziale è il confronto continuo con il cliente che avrà come obiettivo di trasferirmi il know how di settore e i dettagli dei servizi e dei prodotti.

Come consulente seo  in base ad un analisi generica ed un confronto con il cliente procederò a sviluppare le seguenti attività, alcune una tantum altre con cadenza mensile, bimestrale o trimestrale, (si deciderà in fase di progettazione della strategia SEO che adotteremo):

Analisi e ricerca delle parole chiavi

Identificare in base a prodotti/servizi le parole chiavi su cui si punterà L’ indicizzazione e il posizionamento del sito internet.

Analisi dei competitor

In base alle parole chiavi selezionate analizzare siti e strategie dei competitor con il quale si competerá per posizionarsi nelle prime pagine delle chiavi di ricerca selezionate.

Ottimizzazione SEO sito internet

Realizzazione del sito internet o pianificazione degli interventi da apportare per l ‘ ottimizzazione di quello esistente in base alle parole chiavi da indicizzare e posizionare.

Stesura e ottimizzazione testi in ottica SEO copywriting

Stesura dei testi in ottica seo da utilizzare nella realizzazione del sito internet, o nella modifica eventuale di un sito internet esistente o del blog del sito internet.

Link building

Avere dei link in entrata verso il proprio sito significa se fatto con criterio incrementare l’autorevolezza del sito. Identificare siti internet e tipologia di contenuti da redarre per un piano di link building è uno degli aspetti più complessi ma anche più importanti della SEO.

Installazione e configurazione strumenti statistici

Installazione e configurazione di Strumenti statistici in grado di raccogliere i dati sugli utenti che navigano il sito, le conversioni in base agli obiettivi proposti, monitorare L’incremento delle parole chiavi all’interno del motore di ricerca.

Report e Analisi dei dati

Stilare dei report bimestrali o trimestrali sull’ andamento delle attività pianificate, per condividerle con il cliente e pianificare i dovuti miglioramenti o correzioni, tenendo conto degli obiettivi stabiliti.

Gestione campagne PPC

Acquisire una visibilità immediata con il SEO non è possibile, il processo deve essere pianificato a medio lungo termine,spesso mi trovo a gestire campagne PPC GOOGLE ADS  per dare visibilità immediata al progetto.

Con quali tipologie di CMS ho lavorato

Premetto che sin dall’inizio sono stato abituato a costruirmi tutto a mano in html, css, con formazione base alla programmazione (asp,php), oggi la maggiorparte dei siti su cui ho lavorato hanno un CMS e sono i seguenti:

  • WordPress & woocommerce
  • Prestashop
  • Magento
  • Shopify
  • Os commerce
  • Joomla
  • Cms prorpietari in PHP
  • Cms proprietari in RAILS

Con quali strumenti lavoro

  • Strumenti web master (search console)
  • Google analytics
  • Google Tag Manager
  • Google Data Studio
  • Google ads
  • Google ads editor
  • Ahref
  • Semrush
  • SeoZoom
  • Screaming frog
  • SERPmojo
  • TrueRanker
  • Photoshop
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