L’importanza del table of content nella SEO e come installarlo su wordpress
Indice
Queste “tattiche” sono in continua evoluzione e in definitiva controllate dai motori di ricerca. Anche i collegamenti al sommario non sono nuovi, ma forniscono diversi valori indipendentemente dal modo in cui i motori di ricerca li includono nei risultati di ricerca.
Vantaggi
Implementando i salti di ancoraggio utilizzando per esempio <a href=#tocperwordpress”>
la corrispondenza di un elemento della pagina con lo stesso ID potresti ottenere alcuni vantaggi.
Ulteriori proprietà dei risultati di ricerca organici
motori di ricerca possono aggiungere questi collegamenti TOC sotto i risultati di ricerca organici, occupando in definitiva più spazio visivo e fornendo ulteriori opzioni di collegamento.
Informazioni dettagliate sui visitatori del tuo sito
Utilizzando la console di ricerca inizierai a vedere clic e impressioni per ciascun collegamento dell’intestazione del sommario separato dall’URL principale.
Nel mio caso ho notato quasi il 10% dei clic per una pagina andare direttamente ai link TOC nei risultati di ricerca. Con il 4% che va a un collegamento in particolare.
Oltre ad essere in fondo ai risultati di ricerca e visivamente molto più piccoli, gli utenti scelgono uno dei collegamenti di testo nelle opzioni TOC 1 volta su 10. Ciò fornisce un’enorme quantità di informazioni su ciò che i ricercatori di contenuti stanno cercando.
Il testo in quei collegamenti TOC preferiti potrebbe essere ampliato o utilizzato per creare nuove pagine per esplorare ulteriormente il sottoargomento.
Riutilizzare i dati sui clic organici per Google ADS
Questi link TOC estesi sono molto simili a funzioni pubblicitarie come estensioni sitelink o callout di GOOGLE ADS. Puoi facilmente assegnare priorità o evidenziare ulteriormente il testo del link TOC con la percentuale di clic organica più alta e aggiungerli ai tuoi annunci di ricerca.
Installare table of content su sito web wordpress
Per installare un plugin che gestisce il Table of content su wordpress andando in istalla nuovo plugin potete ricercare con la parola TOC (Table of content) il plugin necessario, ne compariranno diversi io personalmente (lo potete vedere sopra nell’articolo) utilizzo questo Table of contents Plus che permette di;
- Attivare la table of content in automatico su pagine e/o articoli
- Inserirlo manualmente tramite apposito shortcode
- Personalizzare l’aspetto grafico
- Personalizzare il titolo della tabella
- Personalizzare le condizioni dei titoli da visualizzare
- E tante altre opzioni
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!