Cosa c’è da sapere per vendere e guadagnare su envato
Indice
- 1 Come funzionano ThemeForest e CodeCanyon
- 2 Conviene vendere plugin o temi?
- 3 Perchè WordPress?
- 4 Un mercato crescente
- 5 Guadagnare con Envato
- 6 Un trend da non sottovalutare: Temi Micro-nicchia
- 7 Esempio 1: Concessionaria Automobili affari WordPress Theme da themesuite
- 8 Quanto è complicato iniziare a vendere su un marketplace?
Come funzionano ThemeForest e CodeCanyon
Si tratta di un marketplace, ovvero di un sito in cui chiunque può mettere in vendita il proprio software, pagando una percentuale delle vendite a Envato, colui cioè che gestisce CodeCanyon ed altri famosi marketplace, come ThemeForest.
Su CodeCanyon è possibile acquistare e vendere plugin per WordPress e altri CMS come Joomla, Drupal e PrestaShop mentre in ThemeForest è possibile trovare temi grafici in HTML, WordPress, Drupal ecc.
Ma qual è la percentuale che Envato trattiene sulle vendite?
Inizialmente è il 50%, quindi se un plugin viene venduto a 20$, Envato trattiene per sè 10$ e gli altri andranno all’autore del plugin. Ma aumentando il numero di vendite totali, questa percentuale diminuisce gradualmente, fino a scendere al 25%.
Quanto si può guadagnare?
Non c’è una risposta certa a questa domanda. Esistono casi eclatanti, a volte quasi inspiegabili, come quello di ThemeFusion: due talentuosi ragazzi sviluppano Avada, un tema per WordPress che in meno di 3 anni incassa più di 8 milioni di dollari.
Anche sul fronte plugin ci sono esempi davvero incredibili, come quello di Visual Composer, un plugin per WordPress the vende quasi 1000 copie a settimana facendo incassare più di 2 milioni di dollari in pochi anni.
Certamente si tratta di casi limite, centinaia di autori di plugin e temi riescono a guadagnare dai mille a qualche decina di migliaia di dollari al mese
Conviene vendere plugin o temi?
Da una parte è vero che i temi per WordPress, avendo un costo più elevato, offrono maggiori guadagni sulle singole vendite, ma d’altra parte richiedono parecchio lavoro in più, anche, e soprattutto, in termini di supporto post-vendita.
Ciò che ci può distinguere da altri venditori che, appunto, inseguono solo una moda o realizzano prodotti pensando soltanto ai guadagni e la qualità e l’esclusività del prodotto.
Canvas, ad esempio, è un semplice tema HTML venduto a 16$ e in appena 9 mesi ha incassato quasi 130.000 dollari.
Quindi, se è vero che da una parte è necessario assecondare mode e tendenze del momento, dall’altra punta a sviluppare un prodotto eccellente, a prescindere dalla nicchia o dal tipo di prodotto.
Perchè WordPress?
WordPress conquista un quarto dell’intero Web: secondo gli ultimi dati pubblicati da W3Techs ad oggi il 25 per cento dei siti web mondiali è basato su quello che può indubitabilmente definirsi il sistema di gestione dei contenuti (CMS) più usato del mondo.
“WordPress è utilizzato dal 58,7% di tutti i siti che sfruttano CMS che conosciamo, ovvero il 25,0% di tutti i siti” afferma W3Techs. Anche se questi numeri oscillano naturalmente nel corso dei mesi, la tendenza generale per WordPress è stata una crescita lenta ma costante.
Il sistema creato da Matt Mullenweg ha visto una progressiva ascesa nel corso del tempo, passando dal 13.1 per cento del 2011 al 25 per cento attuale, numero percentuale che verrà probabilmente superato entro fine dell’anno; Mullenweg vede ancora ampie possibilità di sviluppo nella conversione a WordPress per tutti coloro che al momento non stanno usando alcun CMS.
WordPress è consigliato per la realizzazione dei siti internet e per il consulente seo che vuole essere indipendente nelle modifiche del sito internet.
Un mercato crescente
Come parte dell’ecosistema di Envato, ThemeForest svolge un ruolo importante, soprattutto per la comunità si costruisce e il traffico che riceve.Nel mese di settembre 2014, ThemeForest è stato il 88 ° sito più trafficato al mondo (secondo Alexa.com), al momento davanti a Netflix.
Questo volume di traffico immenso è in parte il motivo per cui envato ha 31 autori che hanno venduto oltre $ 1 milione attraverso Envato. Ci sono autori guadagnare decine di migliaia di dollari con diversi tipi di prodotto, gli autori della categoria Elite hanno venduto oltre 1 milione di articoli WordPress.
Guadagnare con Envato
Molti nella comunità di WordPress avranno sentito parlare di autori milionari con un tema WordPress che hanno fatto le cose in grande. Tuttavia, ho spesso sentito gente dire che in questi giorni, ottenere questi risultati è difficile, e che il successo è riservato a coloro che hanno iniziato presto. I dati suggeriscono che questo non è vero.
Dei 50 più venduti temi WordPress nel 2014, il 67% sono nuovi per la lista!Questo significa che i temi nuovi di zecca hanno una solida possibilità di renderlo grande il mercato envato. La popolarità di temi WordPress sono fortemente influenzati dalla progettazione e sviluppo delle tendenze.
Si può guadagnare vendendo temi WordPress. La lista degli autori Elite recentemente è cresciuto dal 29% al 31% ed è ancora in crescita, ma che dire di quelli che non hanno ancora raggiunto quel traguardo milioni di dollari? Alcune statistiche:
- Il 50% di tutti i temi WordPress su ThemeForest hanno fatto almeno $ 1.000 in un mese.
- Il 25% di tutti i temi WordPress su ThemeForest hanno fatto almeno $ 2.500 in un mese.
- 15% di temi WordPress hanno fatto almeno $ 5.000 al mese.
- 7% ha fatto almeno $ 7500 in un mese.
- 5% ha fatto almeno $ 10.000 in un mese.
Ricordate, questo è solo per un tema, in un mese . I risultati potrebbero essere moltiplicati attraverso un portafoglio di diversi temi, e, naturalmente, per tutta la durata dei temi.
Sono pochi i business che offrono queste probabilità di successo. Solo il 4% dei temi WordPress su ThemeForest hanno guadagnato meno di $ 1.000 nel corso della loro vita. Questo include temi recentemente rilasciato.
Un trend da non sottovalutare: Temi Micro-nicchia
Mentre c’è un grande dibattito nella comunità attorno a temi di WordPress da sviluppare per iniziare, temi di nicchia sono in continua evoluzione.
Abbiamo visto temi di nicchia a raggiungere le vendite massicce, concentrandosi su singoli settori. Qui di seguito, sarò scavare in tre esempi specifici, quindi spiegare perché temi di nicchia sono la centrale elettrica trascurato dei temi WordPress sul nostro mercato.
Esempio 1: Concessionaria Automobili affari WordPress Theme da themesuite
Quanti concessionarie auto automobilistici realmente bisogno di un tema WordPress?Questi i dati per rispondere a questa domanda. Questo tema ha venduto 300 volte nei suoi primi 30 giorni, e da allora ha continuato a vendere 957 volte.
Themesuite ha fatto un lavoro incredibile di creare un tema con il loro target di mercato saldamente in mente. Si noti che la demo del tema si concentra su un unico messaggio centrale: questo tema vi aiuterà a incrementare le vendite di veicoli.
E ‘anche chiaro che Themesuite hanno avuto il tempo di capire che cosa Concessionari Auto avevano bisogno. Il tema include una pagina di confronto dei veicoli che rende facile il confronto fra questi . Questo tipo di funzionalità specifiche di nicchia è essenziale.
Costruire un grande tema di nicchia non è creare un tema che piace a tutti è Invece un percorso inverso che tende a studiare nel dettaglio un determinato settore.
Quanto è complicato iniziare a vendere su un marketplace?
In realtà è piuttosto semplice e veloce, purché il prodotto sia di qualità, il primo passo proviene da una serie di domande che dovremmo porci per capire la tipologia di prodotto da sviluppare, mettiamoci nei panni dei futuri clienti;
- Cosa cercherei sul web per ritenermi soddisfatto di aver trovato quello che ho da offrire?
- Quale problema risolve il mio plugin o tema ai possibili acquirenti?
- In quale modo cercherebbero una soluzione al proprio problema i miei ipotetici acquirenti?
- Una volta trovata la pagina del mio plugin cosa potrebbe bloccare l’acquisto da parte del visitatore?
- Quali problematiche correlate dovrebbe essere in grado di risolvere il mio plugin?
- Quali punti di forza dovrebbe mostrare il mio plugin affichè, una volta trovato, il visitatore non possa fare a meno di acquistarlo?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!